MG5 Electric appartiene alla seconda generazione di veicoli 100% elettrici studiati per il lavoro e per il tempo libero. Il listino della MG 5 include due motorizzazioni, ciascuna dedicata a un particolare allestimento. Il modello di accesso alla gamma, soprannominato Comfort e la versione Luxury.
A chi si rivolge?
A gruppi familiari che vogliono entrare nel mondo delle auto elettriche e che necessitano di tanto spazio. Qui ne troveranno in abbondanza, grazie a 27 vani portaoggetti, un bagagliaio che parte da 479 litri di capienza, ai sedili posteriori posti in giusta configurazione.
Interni
L’abitacolo è confortevole e di buona qualità. Ogni parte della plancia è rivestita da materiali morbidi al tatto. La plancia ha uno stile e un design sobrio e minimale. Da segnalare un tunnel centrale molto rialzato con, al suo centro, il selettore della marcia e più sotto le prese USB nella cavità che fa da portaoggetti.
Design
La MG5 mostra un’estetica dinamica data da fari a Led, un’ampia griglia-feritoia con listelli verticali, cofano con striature. In coda, un accenno di spoiler e il diffusore, con gruppi ottici posteriori. Eleganti le cromature che contornano i finestrini e la banda argentata in coda.
Infotainment e quadro strumenti
Il sistema MG iSMART ha un touch discretamente reattivo con una grafica chiara. Il sistema di infotainment è racchiuso in uno schermo flottante da 10,25″ dotato di schermo IPS. Da segnalare la possibilità di utilizzare sia Apple CarPlay che Android Auto. Attraverso le razze del volante con presenti i comandi fisici si scorge il quadro strumenti da 7″ completamente digitale e ci si può accomodare su comodi sedili ergonomici ed anche riscaldabili.
Motore
A muovere la station wagon MG5 ci penserà un propulsore elettrico da 156 CV di potenza e 260 Nm di coppia. Il propulsore va con una batteria da 61,1 kWh di energia e ciò permette di avere un’autonomia di 400 km (misurati secondo ciclo WLTP). Presente il sistema di ricarica rapida grazie al caricabatterie di bordo trifase da 11 kW. La potenza da 87 kW permette la ricarica delle batterie, fino all’80%, in 40 minuti.
Aiuti alla guida
Grazie alla suite ADAS MG Pilot abbiamo gli aiuti alla guida di Livello 2 con il cruise control adattivo, il mantenitore della corsia, la frenata automatica di emergenza, la commutazione tra abbaglianti e anabbaglianti, il traffic jam e il controllo angolo cieco. Solo la telecamera a 360 gradi è appannaggio della versione Luxury.
Fuccelli Auto ti aspetta nella sua concessionaria di Foligno (leader nel centro Italia) per provare di persona un nuovo concept di guida e vivibilità delle station wagon!