La Renault Astral E-Tech Full Hybrid è il nuovo SUV della Casa francese.
È dotata di una serie di novità, a cominciare dalla piattaforma che ospita motorizzazioni elettrificate e un inedito sistema di sterzo per le ruote posteriori.
Estetica Esterna
Sul piano estetico, la linea è filante e muscolare, resa moderna grazie al disegno dei paraurti anteriori e alla struttura tridimensionale dei fari, che davanti possono essere a matrice di LED.
Il tetto nero a contrasto la fa sembrare più compatta.
Con la Austral debutta anche un nuovo allestimento battezzato Esprit Alpine con badge specifici e cerchi diamantati.
Interni
Gli interni raffinati e funzionali presentano una strumentazione completamente digitale basata su Android Automotive e funzioni derivate da Google. La connettività Internet assicura aggiornamenti continui da remoto e la possibilità di scaricare varie app. Non manca il mirroring senza cavo per telefoni Android e Apple.
L’ambiente è luminoso e curato, con illuminazione ambientale a LED personalizzabile e materiali di rivestimento morbidi e confortevoli.
Il volante ha una forma quasi rettangolare, con tasti a sfioramento moderni e curati.
Lo spazio di seduta posteriore può accogliere tre passeggeri.
Il bagagliaio parte da 430 litri e sale, nelle differenti versioni, fino a 1.525 litri con gli schienali abbattuti.
Guida
La fluidità di marcia è alta. Tutte le partenze e le manovre si effettuano in modalità elettrica. Oltre alla marcia elettrica, si può procedere sfruttando il motore termico che ricarica nel frattempo la batteria (da 2 kWh) oppure utilizzando entrambi i motori contemporaneamente.
La batteria non ha bisogno di essere ricaricata tramite una fonte esterna.
Con il paddle al volante, si possono scegliere 4 livelli di intensità per la frenata rigenerativa, a seconda del tipo di strada o di preferenza.
L’assetto non è a controllo elettronico ed è tarato per assorbire in maniera efficace buche, dossi e asperità in generale.
Lo sterzo è sincero e lineare e può cambiare di carattere attraverso le modalità di guida Multi Sense, che consentono di interagire anche sull’erogazione.
Prova la tua futura autovettura nelle nostre concessionarie di Foligno e Spoleto, in Via Cagliari, 27/29, 06034 Foligno PG e in Via Sandro Pertini, 89, 06049 Spoleto PG: lo staff di Fuccelli Auto ti aspetta per farti vivere un’esperienza di guida unica!